giovedì 5 gennaio 2017

Le mie letture di Dicembre

Dicembre è stato un mese favoloso.

Per diverse ragioni, ci sono stati anni in cui mi è stato difficile affrontare il periodo natalizio. Pur cercando di organizzarmi al meglio, arrivavo sempre alla settimana pre-natalizia con troppe cose da fare e troppo poco tempo per realizzarle. 
In particolare, il 2015 è stato il più difficile e chi mi è vicino sa bene perché.

Ma questo appena trascorso è stato un bellissimo Natale. Finalmente, ho potuto riassaporare anch'io la magia, che non sentivo più da tempo ed il merito, totale, incondizionato e senza riserve, va alla mia famiglia che ha saputo regalarmi una giornata magnifica.

In pochi emozionantissimi e commoventi minuti, nel contesto di una giornata già di per sé perfetta, mi è stata regalata una festa di compleanno anticipata e a sorpresa, che ha portato con sé un magnifico e graditissimo regalo che è la ragione di questo lungo preambolo:

A Birthday Carol è la commedia pensata e scritta a tre mani dai miei figli quale augurio a corredo del regalo perfetto per una lettrice: il kindle e-reader.
La commedia (che nelle intenzioni originali doveva anche essere messa in scena) è il difficile travaglio di una lettera di ringraziamento scritta da tre figli alla propria madre ripercorrendo a ritroso alcune tappe importanti della sua vita.
Tra tutte, la migliore lettura del mese. 


Detto questo, gli altri romanzi che hanno accompagnato le mie serate invernali sono stati:

La Ragazza del treno di Paula Hawkins
Questa è stata una lettura che ho voluto affrontare nonostante le recensioni lette non fossero tutte positive. Visto il successo di vendite ho preferito farmene un'opinione personale e devo dire che l'ho apprezzato. Bel thriller, trama avvincente ed uno stile semplice e veloce. Consigliato.








Voli acrobatici e pattini a rotelle di Fannie Flagg
Lettura affrontata per la Challenge "La ruota delle Letture". Un romanzo godibilissimo e che consiglio vivamente a tutti. Potete trovare la recensione completa qui.










Prima dei titoli di coda di Marco Speciale
Bellissimo romanzo che ho letto con emozione perché scritto da una persona Speciale non solo di nome e che ho il piacere di conoscere da diversi anni.










Le dodici domande di Vikas Swarup
Lettura affrontata con piacere per la rubrica Libri da Oscar. Romanzo che ha ispirato il pluri-premiato film The Millionaire.
E' la storia di un giovane cameriere di Mumbai che partecipa al famoso quiz televisivo "Chi vuole essere miliardario" e, malgrado l'assenza di istruzione, riesce a vincere nientemeno che un miliardo di rupie. Tutti sono convinti che abbia barato ma la realtà è ben diversa.







Vi aspetto sul blog per le recensioni complete. 

2 commenti:

  1. I tuoi figli ti hanno fatto un bellissimo regalo! 😊
    La ragazza del treno è un romanzo che leggerò quest'anno, per semplice curiosità personale 😊 Anch'io ho letto un mucchio di recensioni, e presto vedrò se anche a me potrà piacere o meno 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gresi. A me é piaciuto. A breve spiegherò anche perché nella recensione. Ciao :)

      Elimina

Powered by Blogger.