sabato 10 settembre 2016

Le mie nuove rubriche mensili

L'apertura del blog ha rappresentato una bella novità nella mia vita quotidiana e mi costringe ad un bell' impegno di costanza quasi giornaliera.

Sì perché se voglio fare le cose per bene, non posso limitarmi a leggere; se girasse tutto solo intorno alla lettura, andrei alla grande.

Il problema è che scrivere la recensione di un libro letto e pubblicarla è semplice, ma rendere un blog interessante, efficace ed espressivo è tutt'altra cosa.

È questo il motivo per cui avrei deciso di introdurre un paio di rubriche fisse  all' interno del mese, che spero possano essere intriganti:

-la prima la intitolerei "Libri da Oscar". Il binomio cinema-letteratura non è certo una novità degli ultimi tempi. Molti film vincitori di Oscar, o anche semplicemente candidati, sono nati dalle pagine di grandi libri. Questa rubrica avrà cadenza mensile ed uscirà il 10 del mese.

-per la seconda avrei invece pensato al titolo "I 10 libri che..."Curiosando in internet sono moltissime le liste di libri stilate su argomenti diversi. Il 20 di ogni mese prenderò in esame una lista, i suoi titoli e ne parleremo insieme.

Queste due rubriche, insieme a "Le letture del mese", che verrà pubblicata il 30 del mese, diventeranno presto un appuntamento fisso di questo blog.

Potrei farmi venire altre idee, ma sarebbe un po' presuntuoso da parte mia pensare di poter fare tutto subito. Meglio procedere per gradi.

Che dite, può essere interessante?

Buona lettura!

4 commenti:

Powered by Blogger.