sabato 4 febbraio 2017

Le mie letture di Gennaio

Mese impegnativo questo appena trascorso. Ed in fatto di letture il bilancio è poco più che positivo.
Purtroppo capitano quei periodi in cui il tempo riservato alla lettura si riduce o addirittura si annulla e così posso dire di avere avuto la possibilità di terminare due soli romanzi, peraltro del medesimo autore:

Mancarsi di Diego De Silva
Romanzo breve, di poche pagine, che tuttavia ci offre buoni spunti di riflessione sull'amore e sul rapporto di coppia. Mancarsi è la storia di due persone mature che, per ragioni diverse, si ritrovano sole ma che sarebbero perfette l'uno per l'altra. Il tavolo di un bistrot è il luogo che le accomuna, ma i due si sfioreranno sempre, senza incontrarsi mai.







Mia Suocera beve di Diego De Silva
Incuriosita dal titolo bizzarro e spinta dal desiderio di approfondire questo autore ho optato per questo titolo del 2010, ma mi sono accorta troppo tardi che il protagonista principale è Vincenzo Malinconico le cui vicende iniziano con il romanzo del 2007 "Non avevo capito niente". Divertente, sarcastico ed al tempo stesso intelligente. Mi è piaciuto. Molto. 








Se voglio raggiungere l'obiettivo di cinquanta libri nel 2017 due libri in un mese sono un po' pochini...
Il prossimo mese cercherò di recuperare. Promesso.

Vi aspetto sul blog per le recensioni complete.



2 commenti:

  1. Di Diego De Silva non ho ancora letto niente, ma da sempre mi affascina. E credo che presto, o tardi, mi lascerò travolgere dal mio istinto 😊😉

    RispondiElimina

Powered by Blogger.