sabato 29 luglio 2017

Un anno di blog

Sembra ieri.

Eppure è già passato un anno da quando una persona speciale ha preso un'idea, una mia piccola e insignificante idea e l'ha trasformata in qualcosa di concreto.

L'apertura di questo blog ha coinciso con un momento della mia vita piuttosto doloroso perchè mi era venuto a mancare poche settimane prima un affetto importantissimo della mia vita: quello di mia madre.
Esattamente come avevo fatto moltissimi anni prima nella medesima situazione di lutto, e di cui ho parlato in un post qualche tempo fa, ho chiesto aiuto ai libri ed alla letteratura per cercare di superare quel vuoto che sembrava essere incolmabile.

E così è nato questo blog che in qualche modo sta crescendo.

Per cui grazie. Grazie a chi mi legge ed ha la costanza di seguirmi; a chi commenta ed apprezza. Ed anche a chi legge soltanto.

Io sono sempre stata, per definizione, una persona che tende a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto e la ragione per cui pensavo di crearmi un angolino tutto mio era esattamente quella di riuscire a vedere, presto o tardi, che il mezzo vuoto andava a riempirsi. Giorno dopo giorno.

Beh, forse il piccolo miracolo è riuscito perchè la mia visione comincia a cambiare! E se questo blog può aiutarmi a lavorare su me stessa, allora ben venga.

Un grazie immenso e affettuoso a mio figlio Alessandro che con infinita pazienza mi assiste e asseconda le mie richieste e che è, di fatto, il vero artefice della realizzazione e dell'estetica del blog. Quanto ai contenuti, belli, brutti, giusti o sbagliati, quelli sono tutti miei.

Ancora grazie!

Daniela







7 commenti:

Powered by Blogger.