domenica 2 aprile 2017

Le mie letture di Marzo

Quello di Marzo è stato un mese che ha portato diverse novità a livello personale che mi hanno, sfortunatamente, allontanata un po' dal blog.

Eppure, nonostante il silenzio virtuale, qualche novità da darvi ce l'ho.

L'amante giapponese di Isabel Allende
Ho terminato la lettura di questo romanzo, una bella saga familiare dove l'argomento principale è l'amore, declinato in tutte le sue forme, dall'amore filiale, a quello passionale, a quello sincero di un'amicizia fino ad altre forme ancora.
Bello, ma non bellissimo. Per come la vedo io, è mancato l'elemento magico che ha caratterizzato altre opere di questa autrice. Sarà stato forse questa la ragione per cui la lettura si è protratta più del dovuto.






Inoltre, ho ricevuto in omaggio tre romanzi da parte di due autrici emergenti che avrò il piacere di leggere presto:


Afrodite bacia tutti di Stefania Signorelli
Una raccolta di tredici racconti che hanno come protagonisti miti greci in corpi contemporanei: Narciso, che ama solo se stesso e i selfie che lo ritraggono; Ercole manovale e malinconico con ex moglie molto a carico; Arianna, che ha perduto sia Teseo che il filo...

Non vedo l'ora di leggerlo e di parlarne con voi.
Grazie Stefania.






ES Tu sarai il prossimo di Lorena Tessaro
Il detective Ray Miller, specializzato nella cattura di serial killer, si dovrà misurare con un assassino assai spietato che fa recapitare, direttamente alla sede della polizia, casse di legno con dentro i corpi torturati e senza vita delle sue vittime.

Ho già dato un'occhiata alle prime pagine e sembrano essere interessanti e scorrevoli.







La loggia degli assassini di Lorena Tessaro
La loggia è un'antica organizzazione segreta dagli scopi assai poco chiari. Fra sotterfugi, doppi identità e tradimenti, la Loggia muove i suoi fili e si interpone nella crisi politica tra il regno di Nirac e la repubblica del Remaning.

Fantasy adrenalinico che mi terrà compagnia nelle prossime settimane.
Grazie anche a te Lorena per entrambi i tuoi romanzi.





A presto con le recensioni sul blog.

Buona Lettura!

2 commenti:

  1. Ciao! I romanzi di Isabel Allende non sono mai facili, ma, anche se non conosco questo, credo che ne sia comunque valsa la pena :-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Silvia. Ne è valsa sicuramente la pena. Ho solo qualche debole riserva perchè è mancato, o meglio quasi mancato, l'elemento magico che contraddistingue la sua scrittura e che ha reso così speciale il suo romanzo più bello: "La casa degli spiriti". Ma comunque lo consiglio.
    Ciao e buona lettura.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.